Go to the LifeRaces portal
EnglishItaliano
__scommettiamo__
Blogs
May 21, 2010May 21, 2010 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
Ai primi di giugno sarà inaugurato all'Anconella il primo fontanello pubblico che spilla acqua gassata a Firenze. Si chiama H2O Gas e un altro simile è stato aperto a Pistoia nei mesi scorsi. L’azienda ha esplicitato gli...
TagsTags: acqua risparmio 
April 26, 2010April 26, 2010 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
Nei giorni scorsi ho visitato la mostra Riarteco alla biblioteca delle Oblate e, lungo il percorso, ho notato dei raccoglitori per cellulari usati: è possibile depositarvi il proprio cellulare inutilizzato e partecipare all'iniziativa "Il...
April 19, 2010April 19, 2010 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
Ho letto che a Scandicci in piazza Marconi presso la bottega dell'associazione "Eticamente" è stato inaugurato uno spazio per la vendita di PRODOTTI ALIMENTARI SECCHI (biologici e di produzione locale) SFUSI. In vendita pasta,...
TagsTags: cibo biologico 
March 31, 2010March 31, 2010 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
Ho partecipato al laboratorio ed è stato molto interessante. Oltre due ore di consigli e “ricette” per l’igiene personale e la pulizia della casa e alla fine la preparazione “dal vivo” di un sapone naturale al...
TagsTags: detersivi 
March 5, 2010March 5, 2010 Add comment1 comments Uncategorized Uncategorized
Per limitare l’uso dei sacchetti di plastica, per fare la spesa al supermercato utilizzo delle borse di stoffa di vario tipo e per gli acquisti non programmati ho sempre con me una piccola borsa di tela. Ci sono tantissime borse e borsine...
February 14, 2010February 14, 2010 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
Su City (quotidiano gratuito) del 12 febbraio ho letto un breve articolo sul CARPOOLING, la modalità di trasporto a sostegno della mobilità sostenibile, applicata già da diversi anni in Europa. L’idea è venuta a...
December 19, 2009December 19, 2009 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
Il consumo di energia elettrica per lo stand-by degli apparecchi elettrici rappresenta una buona parte di energia sprecata inutilmente. (Ad esempio un videoregistratore lasciato in stand-by consuma in un anno circa 46 Kwh, uno stereo 131...
TagsTags: standby 
December 6, 2009December 6, 2009 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
Sappiamo come il contributo personale di ognuno di noi può fare la differenza. Grazie a semplici azioni quotidiane possiamo contribuire a contrastare i cambiamenti climatici e risparmiare sulle bollette. Vi invito a visitare il sito WEB...
December 5, 2009December 5, 2009 Add comment1 comments Uncategorized Uncategorized
Un'idea semplice, ma geniale per risparmiare inchiostro e denaro!Ho scoperto che SPRANQ, studio creativo di Utrecht (Paesi Bassi), ha ideato un nuovo carattere: Ecofont. Dopo aver sperimentato diverse varianti, i designer olandesi sono arrivati...
TagsTags: risparmio 
November 15, 2009November 15, 2009 Add comment3 comments Uncategorized Uncategorized
Mi sembra importante ricordare che le lampade a risparmio energetico non possono finire nella spazzatura perché contengono sostanze pericolose come il mercurio e vanno smaltite con sistemi appositi. Devono essere consegnate integre presso...
November 15, 2009November 15, 2009 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
In questi primi mesi ho provveduto a sostituire alcune lampade tradizionali con quelle a basso consumo che, come sappiamo, permettono di risparmiare energia. Al riguardo ho letto che sono sconsigliate in quelle stanze in cui si prevede di aver...
November 2, 2009November 2, 2009 Add comment0 comments Uncategorized Uncategorized
La maggior parte dei nostri spostamenti quotidiani ha bisogno della benzina! Risparmiare sul carburante e ridurre le nostre emissioni di CO2 è perciò molto importante. Ecco degli accorgimenti al riguardo. Perché non...
October 31, 2009October 31, 2009 Add comment2 comments Uncategorized Uncategorized
Mancano ormai pochissimi giorni alla prima rilevazione e in questo primo periodo non sono mancati gli spunti di riflessione. Per prima cosa abbiamo avuto la curiosità di conoscere meglio la nostra casa e abbiamo scoperto con...
Description
Gianfranco_Minin
Comments: 7
Pensieri ed esperienze concrete. Piccoli gesti quotidiani per ridurre i consumi e rispettare l'ambiente.
Categories
Tags
6 risparmio (6)
1 carburante (1)
1 stile (1)
1 di (1)
1 guida (1)
2 lampadine (2)
1 isole (1)
1 ecologiche (1)
1 ambiente (1)
1 clima (1)