Go to the LifeRaces portal
EnglishItaliano
__scommettiamo__
Blogs
Post
Raccogliamo cosa le serve e arriviamo... ovvero il verduraio a casa!
April 2, 2010April 2, 2010 Add comment0 comments Km 0 Km 0
blog_137.jpg

Da un po di tempo frequento mercatini a km 0 nei dintorni di Firenze e Prato. Raccolgo grande soddisfazione sia nel poter gustare prodotti raccolti massimo il giorno prima dell'acquisto, ma anche istaurare un rapporto umano con chi vende.  

A casa la differenza di ciò che si mangia ormai la sentono e così proseguiamo per questa strada. Ma la cosa che mi ha dato molta soddisfazione è che un azienda non lontana ormai mi porta le verdure direttamente a casa. In diverse aziende stanno iniziando questo servizio. Se una settimana non è possibile andare al mercato, l'azienda nel fare i suoi giri, ti porta ciò che vuoi a casa. Per e-mail o per telefono ricevo la lista di ciò che è disponibile in settimana, scelgo cosa voglio e arriva. Il bello è proprio scoprire ogni mese cosa ci sarà di buono, perchè essendo prodotti biologici seguono il ciclo della natura e non di elementi nocivi.

Speriamo quest'anno sia annata di ciliege!

 

Social Bookmarking
comments
Description
annunziata
Posts: 7
Comments: 2
In questo blog sarà possibile leggere testi e vedere immagini, disegni, video di azioni, curiosità ed esperienze concrete nell'ambito del risparmio energetico.
Categories
Tags
1 infissi (1)
1 immagini (1)
2 isolamento (2)
1 risparmio (1)
1 energetico (1)
1 termica (1)
2 pannello (2)
1 radiatori (1)
1 luci (1)
1 esterne (1)
1 sole (1)
1 libri (1)
1 prezzi (1)
1 impianti (1)
1 kw (1)
1 km0 (1)
1 bio (1)
1 verdure (1)