Go to the LifeRaces portal
EnglishItaliano
__scommettiamo__
Blogs
November 15, 2009November 15, 2009 Add comment3 comments Uncategorized Uncategorized

Mi sembra importante ricordare che le lampade a risparmio energetico non possono finire nella spazzatura perché contengono sostanze pericolose come il mercurio e vanno smaltite con sistemi appositi. Devono essere consegnate integre presso l'isola ecologica più vicina e riposte con cautela negli appositi contenitori Ecolamp. Sinceramente mi sembra assurdo che non ci siano raccoglitori nei negozi, ma è importante non buttare queste lampadine nei cassonetti! Facciamo anche attenzione a maneggiarle con cura per evitarne la rottura e se si spacca una lampada di questo tipo non tocchiamo con le mani nude i frammenti e ventiliamo la stanza.

Nicoletta e Gianfranco

Social Bookmarking
comments
Moderatore (2977 days ago)

Carissimi Gianfranco e Nicoletta ie vostre comunicazioni sull'utilizzo delle lampadine sono utilissime e concordo con voi sull'insufficiente allocazione di contenitori ad hoc per questo genere di rifiuti. D'altra parte io che vivo in un piccolo paese ho difficoltà anche a smaltire le normali pile alcaline. un caro saluto natale
irene (2977 days ago)

grazie per le preziose informazioni, in effetti è paradossale che le lampadine a basse emissioni diventino più inquinanti delle altre una volta in discarica... lo terro' presente! irene
serygeri (2970 days ago)

confesso che non ero al corrente della modalità di smaltimento delle lampadine a risparmio energetico. D'ora in avanti farò, ne terrò conto. Grazie per il prezioso contributo!
Description
Gianfranco_Minin
Comments: 7
Pensieri ed esperienze concrete. Piccoli gesti quotidiani per ridurre i consumi e rispettare l'ambiente.
Categories
Tags
6 risparmio (6)
1 carburante (1)
1 stile (1)
1 di (1)
1 guida (1)
2 lampadine (2)
1 isole (1)
1 ecologiche (1)
1 ambiente (1)
1 clima (1)